06 5940282
Via della Badia di Cava 72, Roma

CURA DEL PIEDE DIABETICO

Cos’è?

Il piede diabetico è una patologia che può svilupparsi a carico degli arti inferiori in pazienti con diabete. Si tratta di un affezione che colpisce sempre più pazienti e alla quale possono contribuire altre condizioni quali la neuropatia periferica, l’arteriopatia e l’infezione. Il protrarsi di un tale stato clinico può portare alla formazione di ferite profonde (ulcere) e all’amputazione dell’arto in casi più gravi.

Per evitare che ciò accada, ogni paziente diabetico deve effettuare un frequente check up di controllo per valutare la condizione della patologia.

Trattamento

All’interno del nostro studio viene effettuato il completo screening diabetico, ovvero un insieme di test neurologici e vascolari atti a posizionare il paziente in una scala di rischio ben precisa che, insieme ad un educazione sanitaria corretta, eviteranno conseguenze più gravi al paziente.

Ancora oggi il 60% delle amputazione non traumatiche vengono eseguite su pazienti diabetici, e una grande parte di queste sono precedute da vari campanelli d’allarme che bisogna cogliere per tempo.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

SigSig.ra

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Numero di telefono (facoltativo)

Servizio richiesto

Messaggio (facoltativo)